Lettino da campeggio Cam Pisolino

Cam Pisolino è strutturato in modo molto semplice anche se, a differenza di prodotti simili immessi sul mercato, si cura il lato estetico che viene arricchito da piccoli disegni che sapranno catturare l’attenzione del piccolo e non solo, risulteranno piacevoli anche ai grandi.

Questo lettino da campeggio risulta catalogato tra quei sistemi di riposo trasportabili, che con poche semplici mosse potranno essere installati o smontati. Pur essendo una struttura solida nel complesso, a differenza di prodotti simili destinati alla prima infanzia, il lettino Cam Pisolino è leggero e progettato per essere sfruttata fino ai 36 mesi del bambino.

Per favorire il genitore sono studiati piccoli dettagli come i tasconi laterali, per consentire di tenere a portata di mano oggetti di uso quotidiano. Globalmente risulta quindi uno dei migliori lettini da campeggio basic.

Le caratteristiche del lettino da campeggio Cam Pisolino

Cam il Mondo del Bambino produce questo modello di lettino destinato ai bambini dai 0 ai 36 mesi. L’articolo una volta montato e aperto appare come un grosso box dalla tipica forma rettangolare; i quattro lati rimangono fissi, non possono essere alzati e abbassati nè momentaneamente sfilati, a differenza di altri prodotti analoghi. Questo ci comunica un suo grande pregio: il perimetro risulta rigido e molto stabile e test hanno dimostrato che è impossibile che la struttura possa aprirsi o chiudersi bruscamente, magari in conseguenza di un movimento repentino del bambino.

Il lettino per neonati si avvale di un materiale pregiato; è composto da 100% poliestere completamente atossico, come previsto dalla direttiva 2005/84 della Comunità Europea.

L’intera struttura pesa 9,7 chili, questo agevolerà moltissimo le necessarie manovre di trasferimento. Il prodotto misura 124,5 x 71 x 75 cm, ciò dimostra che il box è abbastanza imponente e saprà garantire al piccolo un importante spazio di gioco, molto sicuro. Il lettino Pisolino viene prodotto in due varianti diverse di colore: beige, il modello Orso Re e nero denominato Lovely Friends. L’articolo oltre al colore si differenzia semplicemente per il disegno stampato sopra, nel primo caso la giocosa serigrafia rappresenta un Orso intento a correre festoso, nel secondo la stampa riguarda un coniglietto che gioca col suo aquilone. Questi sono dettagli estetici che niente hanno a che vedere con la qualità della struttura.

Analizzando più da vicino le caratteristiche del box, si possono notare: un’ampia tasca portaoggetti utile a conservare e riporre strumenti utili da tenere sempre a portata di mano, o semplicemente per riporre giocattoli utilizzati dal bambino nei suoi momenti di svago. La base di appoggio del materasso può essere posta a due diverse posizioni e differenti altezze del pianale, a seconda della necessità del genitore e delle misure del bambino. Se il piccolo ospite dorme si potrebbe pensare di alzare la base d’appoggio, per agevolare il soccorso in caso di difficoltà; crescendo e nei momenti di svago, forse sarà preferibile abbassare il materasso per consentire al bebè di avere più spazio e meno possibilità di scavalcare la struttura.

La base si dimostra molto resistente, questo si verifica grazie alle notevoli attenzioni rivolte dagli operatori che valutano la resistenza della superficie ai primi passi compiuti dal piccolo e ai suoi primi salti; la struttura dovrà ammortizzare questi bruschi movimenti senza riportare alcun pericolo per il giovane ospite. Mentre la testata del letto e la parte frontale sono strutturate con unico pannello di poliestere, le sponde laterali prevedono l’inserimento di una fitta retina che, oltre a favorire la fase di respirazione del piccolo, consente ai genitori di vederlo anche da lontano. Soffermandosi a descrivere la parte superiore, si sottolinea il fatto che il perimetro è accuratamente imbottito e studiato per sopravvivere ai primi morsi del bambino; ovviamente ogni genitore che si appresta a comprare articoli di questo tipo, esige che la struttura resista e non risulti mai pericolosa. Gli angoli sono tutti stondati e rafforzati da accessori in plastica utili a fermare l’intero box.

La struttura si può montare con estrema facilità e smontare con semplici manovre, che ne consentiranno un’immediata chiusura a fisarmonica.

Il lettino Pisolino si poggia su sei piedini molto robusti, due dei quali accessoriati da ruote che facilitano il trascinamento del dispositivo di riposo anche in altre stanze della casa.

Gli accessori di Cam Pisolino

Il lettino Pisolino viene immesso sul mercato ovviamente chiuso ed imballato e in tale formato misura 20 x 20 x 75 cm. Montarlo sarà semplicissimo con poche e facili manovre sarà possibile aprirlo e fissare i meccanismi di sicurezza già installati su di esso. La struttura prevede un sistema che le permette al momento dell’unboxing di aprire il lettino semplicemente con un movimento rendendolo pronto all’uso. Annessi al sistema di riposo Pisolino troveremo: i piedini su cui si appoggia, due ruote gommate per il trascinamento facilitato, quattro para-spigoli in plastica, una spaziosa tasca laterale cucita sul rivestimento in stoffa ed una base rinforzata. Si precisa che invece non è compreso il materasso, il quale può comunque essere ordinato al momento dell’acquisto. Si dovrà reperire un dispositivo pieghevole che misuri 60 x 120 cm, composto di una spugna adatta al piccolo nascituro. Come già indicato in precedenza questo materassino potrà essere posizionato su due differenti altezze all’interno del box, grazie ad un semplice sistema di cui la struttura beneficia. Un altro elemento utile a rifinire i lettino Pisolino è la zanzariera o retina cucita su entrambi i lati o sponde del box, utile per consentire un buon riciclo dell’aria dello spazio destinato al bambino e studiata per permettere ai genitori di osservare il piccolo sia mentre gioca, che mentre riposa. Al momento dell’acquisto il tutto arriverà riposto in una pratica e utile borsa da viaggio, inclusa nel prezzo, la quale sarà senz’altro pratica per i genitori nel caso in cui sorga la necessità di trasportare l’articolo altrove. Questa sacca è studiata per trasportare tutto il materiale occorrente alla messa in opera del lettino, il tutto in un esiguo spazio costruito su misura.

Tipologia
Da campeggio

Materiale
Plastica, Alluminio, Tela

Corredo
Materasso, Tasche laterali, Borsa

Rete
Non a doghe

Sponda
Fissa

Rotelle
Presenti

Altezza regolabile a
38, 4 cm

Dimensioni

Altezza
75 cm

Larghezza
120 cm

Profondità
60 cm

Peso
9.7 kg

Marca: Cam



Accessori e ricambi per Cam Pisolino


Offerta
Alvi Materassino da Viaggio Comfort| Materasso per Lettino da Campeggio 60 x 120 in Schiuma Testato Oeko-Tex Standard 100 ®, privo di sostanze nocive
  • CONFORTEVOLE: l’interno del materassino culla da campeggio è fatto di gommapiuma soffice e...
  • SILENZIOSO E TRASPIRANTE: grazie alla fodera 100% in cotone morbido, il materassino per lettino da...
Top